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1.) In quale dei cinque gruppi potrebbero rientrare le precedenti esperienze di lavoro dei creatori dell’impresa:
Provenienza stesso settore Esperienza stessa attività Esperienze di gestione Esperienze complementari (in caso di più soci)
Provenienza stesso settore Esperienza in altre attività Nessuna esperienza di gestione Esperienze complementari
Provenienza settore diverso Qualche esperienza di gestione Esperienze non complementari
Provenienza settore diverso Nessuna esperienza di gestione Esperienze non complementari
Nessuna esperienza significativa di lavoro
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2.) In quale maniera i promotori dell’impresa prevedono di coprire i ruoli direttivi:
I promotori sono in grado di coprire tutti i ruoli chiave
I promotori possono coprire le principali funzioni
Un solo promotore gestirebbe tutto
E' necessario acquisire dal mercato il responsabile delle vendite
E' necessario acquisire dal mercato sia il responsabile tecnico che delle vendite
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3.) In quale dei cinque gruppi rientrano i prodotti:
Prodotti tradizionali Applicazioni tradizionali
Prodotti tradizionali Nuove applicazioni
Prodotti nuovi in Italia Applicazioni conosciute in Italia ed in fase di diffusione
Prodotti nuovi in assoluto Applicazioni in via di sviluppo
Prodotti nuovi in assoluto Applicazioni ancora da sviluppare totalmente
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4.) Che rapporto avranno i nuovi imprenditori con gli intermediari commerciali:
Utilizzeranno distributori con cui hanno rapporti consolidati da tempo
Utilizzeranno distributori con cui hanno già avuto sporadici rapporti
Utilizzeranno distributori con cui hanno avuto qualche rapporto, ma dovranno cercarne altri
Utilizzeranno distributori con i quali non hanno mai avuto rapporti
Utilizzeranno canali distributivi mai utilizzati prima per quel tipo di prodotto
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5.) Riguardo al prezzo, come si posiziona il prodotto rispetto a quelli concorrenti di uguale qualità:
Prezzi inferiori a tutti i prodotti concorrenti
Prezzi inferiori solo ad alcuni prodotti concorrenti
Prezzi allineati ai prodotti concorrenti
Prezzi superiori solo ad alcuni prodotti concorrenti
Prezzi superiori a tutti i prodotti concorrenti
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6.) La domanda del vostro prodotto risulta:
In forte sviluppo su tutti i segmenti Previsioni di un ulteriore sviluppo
In sviluppo nei principali segmenti Previsioni ottimistiche
Stabile Previsioni di sviluppo solo in alcune nicchie
Stabile Previsioni incerte
In lento declino Previsioni pessimistiche
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7.) La situazione della vostra futura concorrenza sarà caratterizzata da:
Assenza di concorrenti diretti
Concorrenti non adeguati alle esigenze del mercato
Concorrenti mediamente adeguati alle esigenze del mercato
Alcuni concorrenti di media dimensione leader di mercato
Pochi concorrenti ma tutti di grande dimensione, prevalentemente multinazionali
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8.) Quali sono i rapporti dei promotori con la futura clientela:
Rapporti consolidati con molti clienti chiave
Rapporti consolidati con alcuni clienti chiave
Rapporti occasionali con pochi clienti chiave
Rapporti occasionali con clienti minori
Nessun rapporto precedente Clientela da sviluppare totalmente
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9.) La struttura di costo dei prodotti (cioè il livello dei costi di produzione) sarà:
Sensibilmente inferiore alla concorrenza
Inferiore alla concorrenza
Inferiore alla concorrenza per la minore incidenza del trasporto
Del tutto analoga alla concorrenza
Superiore alla concorrenza
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10.) A vostro avviso la possibilità di differenziare i vostri prodotti da quelli della concorrenza risulta:
Molto facile Legata prevalentemente all'aspetto esteriore del prodotto
Facile Legata all'aspetto esteriore ed al materiale utilizzato
Abbastanza difficile Legata alle caratteristiche e alle prestazioni tecniche del prodotto
Difficile Legata ad ingenti investimenti in pubblicità
Molto difficile per la natura del prodotto Legata esclusivamente al prezzo
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11.) I futuri clienti dell'impresa saranno:
Solo imprese di piccola dimensione molto numerose
In prevalenza piccole imprese Alcune imprese di media dimensione
Molte imprese di piccola e media dimensione Alcune imprese di grandi dimensioni
In prevalenza imprese di grandi dimensioni
Solo imprese di grandi dimensioni, prevalentemente multinazionali
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12.) Dove si prevede di impiantare la produzione:
Capannone già esistente Zona industrialmente sviluppata Regione economicamente sviluppata
Capannone già esistente Zona industrialmente sviluppata Regione economicamente in via di sviluppo
Area industriale infrastrutturata Zona economicamente in via di sviluppo Regione industrialmente in via di sviluppo
Area industriale in infrastrutturazione Zona prevalentemente agricola Regione industrialmente poco sviluppata
Area industriale non infrastrutturata Zona prevalentemente agricola Regione industrialmente non sviluppata
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13.) Riguardo alle risorse umane da impiegare nell'azienda si prevede:
Personale non specializzato Addestramento breve e molto facile Reperimento molto facile
Personale prevalentemente non specializzato Addestramento facile Reperimento facile
Alcune figure-chiave devono essere specializzate Addestramento non difficile Reperimento di media difficoltà
Personale prevalentemente specializzato Addestramento lungo e difficile Reperimento difficile
Tutto il personale deve essere altamente specializzato Addestramento lungo e difficile Reperimento molto difficile
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14.) La tecnologia di produzione che intendete adottare è:
Sviluppata e collaudata dai promotori
Da acquisire da un'azienda produttrice del settore
Da acquisire da un tecnico indipendente
Sviluppata solo a livello di impianti pilota
Sviluppata solo a livello di laboratorio
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15.) La tecnologia di produzione del vostro settore risulta:
Molto semplice Consolidata
Semplice Periodici sviluppi solo marginali
Abbastanza complessa Frequenti sviluppi
Complessa Continui sviluppi
Molto complessa In sviluppo continuo e molto veloce
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16.) Di che tipo di linea di produzione avrete bisogno:
Grande semplicità costruttiva
Solo poche apparecchiature complesse
Maggioranza di apparecchiature complesse
Apparecchiature complesse Alto grado di interconnessione tra i macchinari
Apparecchiature molto innovative Alto grado di interconnessione tra i macchinari
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17.) L'incidenza dei costi fissi sarà:
Minore del 30% del totale dei costi di gestione
Minore del 40% del totale dei costi di gestione
Minore del 50% del totale dei costi di gestione
Compresa tra il 70% e l'80% del totale dei costi di gestione
Maggiore del 90% del totale dei costi di gestione
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18.) Gli investimenti in strutture, impianti e macchinari sono stati determinati in base a:
Progetto esecutivo sulla base di impianti già esistenti Offerte degli stessi fornitori che hanno realizzato tali impianti
Progetto esecutivo Offerte di altri fornitori
Progetto definitivo ma non ancora esecutivo Offerte di vari fornitori
Progetto preliminare Stime di massima
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19.) Si pensa di realizzare l'investimento previsto ricorrendo a:
Mezzi propri più contributi pubblici che coprono complessivamente l'intero fabbisogno per investimenti fissi e capitale circolante
Mezzi propri più contributi pubblici che coprono complessivamente il solo fabbisogno per gli investimenti fissi
Finanziamenti bancari che coprono il fabbisogno per il capitale circolante e il 20% del fabbisogno per gli investimenti fissi
Finanziamenti bancari che coprono il fabbisogno per il capitale circolante e il 30% del fabbisogno per gli investimenti fissi
Finanziamenti bancari che coprono il fabbisogno per il capitale circolante e il 40% del fabbisogno per gli investimenti fissi
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